2.13.2015

iCASCO SpA ed efficiencycloud partecipano a M'illumino dI Meno 2015





iCASCO SpA ed efficiencycloud prendono parte all'iniziativa di sensibilizzazione M'illumino Di Meno 2015, volta alla razionalizzazione dei consumi energetici e ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 Rai dalle 18 alle 19.30. 

Per farlo, il nostro team ha deciso di adottare due strade. Quella convenzionale, definita Calcolare&Compensare, è basata appunto sulla compensazione dei consumi relativi alla giornata lavorativa odierna: il nostro team tecnico ha calcolato le emissioni dirette e indirette di una giornata tipo di lavoro e, per compensarle, è ricorso all’annullamento di 2 VER (verified emission reductions) relativi al progetto denominato "VCS Medco Energy Ass. Gas Recovery & Utilization Project".

La strada meno convenzionale, definita Rieducare&Mitigare", ha visto il coinvolgimento dell'intero team, che ha deciso di modificare le sue abitudini in favore di comportamenti virtuosi il cui fine ultimo sia quello di favorire le best practice in tema di risparmio energetico.

Nello specifico, i comportamenti adottati riguardano la riduzione della propria carbon footprint, il ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti sull'ambiente, l'attenzione a disattivare apparecchi elettronici che non si stanno utilizzando, ecc.

Per maggiori informazioni scrivete a efficiencycloud@icasco.it o chiamate lo 02 36599910
Per restare aggiornati seguici su linkedin e twitter