1.29.2016

Il primo think tank sull’efficienza energetica di efficiencycloud si conclude con successo


L'efficiencycloud-day ha coinvolto oltre 140 operatori del settore con profili ed interessi eterogenei, ma complementari. “Sono molto contento del risultato del primo efficiencycloud-day, il cui successo è andato ben oltre quanto avevamo immaginato. La formula scelta è piaciuta e ha coinvolto tutti: una giornata di incontri, idee e spunti per iniziative future, con la partecipazione di tutti e occasioni di confronto reale” – commenta Pietro Valaguzza, AD di iCASCO SpA, società gestore del portale.

Il file rouge di tutta la giornata, trascorsa all’insegna del motto “inventa, sbaglia, innova”, va ricercato nella trasformazione digitale per le aziende italiane e nell’analisi del modello di social business proposto da efficiencycloud: grazie all’applicativo, infatti, è possibile avere accesso alle informazioni in un unico posto, ottenere risposte a necessità che non si sapeva di conoscere, condividere un tool di marketing e vendite potente che ha un effetto moltiplicatore rispetto agli investimenti individuali e, soprattutto, costruire un network di relazioni privilegiato e qualificato.

La mattinata, riservata ai partecipanti alla piattaforma, ha rafforzato le partnership già create grazie al portale e ha coinvolto tutti gli operatori nelle nuove scelte strategiche di sviluppo del network. A scandirla sono stati i client case di CGT, Comat, Didelme Sistemi, E.S.A Holding, Ecosteer Limited, Filippetti, MEC System, OM.E.G, Rina Services, Studio Legale SV e Susi Partners AG, che si sono avvicendati per presentare casi di successo e condividere progetti per il futuro.

Nel pomeriggio, i side-event su smart metering, audit energeticisul prodotto assicurativo per l’efficienza energetica, Energy Efficiency Protect, hanno catalizzato anche l’interesse di coloro che non partecipano al portale in un’iniziativa allargata che servisse come ulteriore momento di confronto. 

Durante la giornata sono stati assegnati gli efficiencycloud-awards nelle seguenti categorie:

  • Smart E.S.Co: Soci del Sole; 
  • Smart Technology: Bosch e Greentronics
  • Smart Utility: Società Gas Rimini; 
  • Smart Industry: Acciaieria Arvedi; 
  • Smart Finance: Susi Partners AG;
  • Smart Service:  Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Per maggiori informazioni relative alla community contatta il nostro team!