10.30.2014

efficiencycloud dà il benvenuto a EcoSteer

La community di efficiencycloud dà il benvenuto a EcoSteer, che ha recepito a pieno la necessità di collaborare – di ‘fare rete’ - per offrire soluzioni complete ad aziende di ogni dimensione.

EcoSteer è un “puro” software vendor, la cui piattaforma consente la raccolta e gestione di dati su consumo di energia e altre risorse, condizioni ambientali e funzionamento di impianti, utilizzando sensori e misuratori di qualunque tipo e marca.

La partecipazione di EcoSteer nasce delle stesse parole chiave del portale, ovvero innovazione, community, ricambio tecnologico, condivisione delle informazioni e collaborazione: efficiencycloud rappresenta il “luogo” di incontro ideale per realizzare tutto cio’.

Infatti, ottenere - e gestire - efficienza energetica richiede una molteplicità di competenze di alto livello in settori diversissimi: finanza, architettura, ingegneria, elettronica, software, ICT, impiantistica, servizi, ecc. Tipicamente, la richiesta di efficienza energetica giunge proprio da aziende di punta, attente alla qualità di prodotti e servizi ed al loro contenuto innovativo. Impossibile, allora, trovare tutte le competenze necessarie – al livello desiderato - presso un unico player.

Da qui, anche il progetto già presente sulla piattaforma e il cui obiettivo è creare una rete di partner con competenze complementari che insieme ad EcoSteer implementino il ciclo virtuoso definito dall’ISO 50001: misurazione della baseline di consumo energetico, identificazione e implementazione di iniziative di efficientamento, misurazione dell’effetto delle iniziative, continuo miglioramento.