10.29.2014

Green economy e white innovation: le parole d'ordine del futuro!

All’interno della green economy un posto d’onore spetta sicuramente all'efficienza energetica e alla white innovation: la nascita di nuovi modelli di business, infatti, crea un’opportunità concreta per il rilancio dell’Italia, con nuove iniziative imprenditoriali che puntano a liberare risorse ed accrescere la competitività delle imprese, come sottolineato oggi da un articolo pubblicato sulla Repubblica.

Per questo, crediamo che una business community innovativa come efficiencycloud possa aiutare a trasformare l’efficienza energetica in un vero e proprio pilastro per lo sviluppo di medio e lungo termine dell'economia italiana ed europea: uno spazio virtuale con possibilità di business reale, in grado di favorire in maniera efficiente il ricambio tecnologico e la condivisione di informazioni!! 

“L’innovazione è una variabile economica esogena, non subordinata all'andamento dell’economia, che segue il proprio sviluppo e che, pertanto, può diventare uno dei fattori trainanti di quest’ultima. Da questo presupposto è nato il ns. portale: un prodotto completamente nuovo e imprevisto per il mondo dell’efficienza energetica italiana!”- commenta Mariarita Rosa, Marketing&Communication manager di iCASCOSpA!